Oculus Go – lancio previsto per maggio 2018

Probabilmente dovremo aspettare ancora un paio di mesi prima di poter provare Oculus Go, il visore stand alone di Facebook.

A quanto pare ll visore “economico” per la realtà virtuale di casa Facebook verrà presentato l’1 maggio 2018, in occasione della  prossima F8 developer conference che si terrà a San Jose in California. Il costo di Oculus Go, che verrà realizzato da Xiaomi e dotato di un processore Snapdragon 821, dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 dollari.  Il modello base avrà una capacità di 32 Gb ma si prevede una versione da 64 gb ad un prezzo ovviamente superiore.

Visore realtà virtuale oculus go

Solo poco tempo nell’arco dello scorso anno Facebook aveva annunciato il lancio di Oculus Go, indicando come periodo la prima parte del 2018 ma a quanto pare i tempi non sono stati perfettamente rispettati. I motivi di tale ritardo risultano ancora misteriosi anche perchè già dal mese scorso erano apparse su Reddit diverse foto del packaging che hanno fatto pensare ad una imminente uscira. Con tantissima concorrenza alle calcagna e pronta a lottare nello stesso segmento ,un ulteriore ritardo potrebbe non giovare a facebook ed al suo Oculus Go.

Ad esempio la HTC sta per lanciare sul mercato Vive Focus già presentato lo scorso Novembre. La Lenovo ha presentato durante il CES il suo visore Mirage Solo e siamo certi che la lista andrà ad di sicuro ad ingrandirsi.

Marck Zuckerberg ha dichiarato lo scorso anno di voler rendere accessbile la realtà virtuale per miliardi di persone e la strada da percorrere è a suo parere quella dei dispositivi che abbiano costi contenuti ed accessibili.

In ogni caso non ci resta che attendere il prossimo primo maggio per scoprire cosa Facebook ed Oculus Go hanno in serbo per noi. Nel frattempo rimaniamo con gli occhi aperti sulla concorrenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *