Un Gameboy su Iphone con la Wanle Gamers Console

Candy Crush è di sicuro avvincente ma vuoi mettere un bel tetris sul caro vecchio Gameboy

Per molti di noi, il Gameboy è stato il primo dispositivo portatile sul quale abbiamo avuto l’opportunità di giocare. Con una tecnologia che era all’avanguardia per l’epoca, è riuscito a portare la magia dei videogiochi nelle nostre tasche (o quasi) e a farci giocare anche per strada. Grazie a giochi del calibro di Super Mario, Zelda e tanti altri masterpieces era facile perdere ore ed ore ad esplorare nuovi mondi virtuali. Oggi i videogiochi ne hanno fatta di strada ma per tutti i nostalgici che vogliono rivivere i gloriosi giorni dei videogiochi di un tempo è arrivata la cover per Iphone che è anche nientedimeno che un Gameboy!

Gameboy Iphone Cover

Fonte dell’immagine Wanle

Sebbene vi siano numerosi device che si collegano alle porte dei dispositivi android ed Iphone c’è da dire che in questo caso gli ideatori del dispositivo simil Gameboy si sono superati. Ad esempio la durata della batteria supera quella del gameboy originale così da permettervi di giocare più a lungo ai vostri titoli preferiti.

L’azienda Wanle Cases ha creato una cover compatibile con la maggior parte dei dispositivi Iphone usciti fin’ora sul mercato, dall’Iphone 6 fino all’ultimo uscito Iphone X. La Wanle Gamers Console è una semplice cover che si posiziona sul retro del vostro telefono Iphone per trasformarlo in un gameboy già pre caricato con 10 giochi. Anche il sistema dei controlli si rifà fedelmente a quelle che tanto abbiamo amato da piccoli.

Alcuni dei titoli pre caricati nel sistema sono ad esempio Tetris, Formula One Racing, Snake e Block. Resta ancora da capire se in seguito sarà possibile aumentare il numero di giochi installati o se il pacchetto sarà limitato a quelli presenti di default al momento dell’acquisto. In ogni caso credo che valga comunque la pena di acquistarlo per rivivere un po della nostra infanzia.

C’è da dire che sebbene valga la pena di avere questo aggeggino un piccolo dubbio potrebbe sorgere a causa del costo non proprio irrisorio di quasi 80 dollari anche se nel momento cui vi scrivo la Wanle Gamers Console viene venduta ad un prezzo scontati di 24,95 dollari. Dimenticavo di aggiungere che ovviamente l’utilizzo della Games Console non pregiudica assolutamente il funzionamento del vostro telefono e ovviamente lo protegge dagli urti, in fin dei conti stiamo parlando di una cover.

In definitiva sono certo che questo piccolo accessorio farà breccia nel cuore di tanti nostalgici e appassionati di retrogaming e  io personalmente mi auguro che presto possa essere emessa sul mercato anche una versione Android per i dispositivi più diffusi.

Voi cosa ne pensate? Lo comprereste?

Lasciate i vostri commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *